Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

IL CICLOTURISMO DA NOI È DI CASA

Si parte in bici per un’escursione dalla campagna al mare, alla scoperta di grotte, chiesette e masserie, dolmen e menhir, lungo strade asfaltate o sterrate, che profumano di erbe aromatiche. In autonomia o accompagnati da una guida si percorre ogni giorno un itinerario diverso: lungo la via per Porto Badisco, mitico approdo di Enea, custode delle pitture neolitiche più importanti d’Europa, si percorre la litoranea in direzione Otranto o Santa Cesarea Terme, in un contesto selvaggio d’estate e ricco di colori e profumi in primavera, con le fioriture spontanee di papaveri e asfodeli.

Oppure si attraversa Minervino di Lecce, in direzione Specchia Gallone, all’ombra della pineta o Uggiano la Chiesa per raggiungere la Tenuta Le Costantine a Casamassella: 33 ettari tra boschi e uliveti, prati, macchia mediterranea e tante rarità botaniche, come la quercia vallonea.

Si può scegliere se andare a Otranto al suggestivo Laghetto di bauxite, un’ex cava dismessa e da lì scendere alla Baia delle Orte o passeggiare in bici lungo i Laghi Alimini e poi fermarsi in spiaggia per un bagno rivitalizzante. Sono tanti i percorsi, tutti emozionanti. Poi si rientra e ci si abbandona al più completo relax, a bere un bicchiere di vino e a gustare l’aperitivo salentino.

Scegli le date del tuo soggiorno

Scegli le date del tuo soggiorno

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.